Riprende l’attività della Società Filarmonica Ascolana con i Concerti di primavera 2023, due appuntamenti di prestigio che si terranno all’ Auditorium “E. Neroni” Fondazione Carisap il 4 e il 18 maggio, alle ore 21.Nel primo appuntamento dei “Concerti di primavera 2023″, programmato il 4 maggio alle ore 21 si esibiranno in duo la violinista Maria Solozobova e il pianista Giuliano Mazzoccante con un programma che prevede musiche del grande repertorio cameristico dell’Ottocento. Questo il programma completo del primo concerto:
FRANCK, Sonata in la maggiore per violino e pianoforte, SAINT-SAËNS, Introduzione e rondò capriccioso op. 28, BEETHOVEN, Sonata n. 8 in sol maggiore op. 30, GRIEG, Sonata n.3 in do minore op.45.
Maria Solozobova è una violinista di livello internazionale, essendosi esibita nelle sale da concerto e nei più prestigiosi festival di tutto il mondo, vantando collaborazioni con musicisti del calibro di Martha Argerich, Mischa Maisky, Yuri Bashmet, Maria Joao Pires, Vladimir Ashkenazy, Sol Gabetta e Mikhail Pletnev.
Giuliano Mazzoccante è riconosciuto a livello internazionale come uno dei migliori pianisti italiani della sua generazione. Si esibisce regolarmente come solista con alcune tra le maggiori orchestre italiane e straniere e collabora come camerista con musicisti come, tra gli altri, Karl Leister, Pavel Berman, Francesco Manara e Franco De Angelis.
Il successivo appuntamento dei “Concerti di Primavera 2023” è programmato il giorno 18 maggio 2023 alle ore 21,00, con il quartetto del complesso cameristico “I Virtuosi di Kiev”.