Correva l’ anno 2017 quando un manipolo di temerari tra cui Nazario Scarpetti (il Presidente del CTP Piceno, Roberto Capponi vice Presidente e l’ aavvocato Andrea Maurizio Trofino , il “Capitano” della compagine ascolana e consigliere con delega al Padel) decisero di dar vita e di realizzare il primo campo da Padel della provincia. Fu una vera e propria scommessa poiché allora era uno sport poco conosciuto dalle nostre parti. In breve tempo questo sport è letteralmente esploso , passando da poche unità di praticanti nella nostra città, a diverse centinaia ai giorni nostri. Vi è , tra l’ altro un nutrito numero di donne (circa 150, capitanate da Simona Flammini) riunite sotto il gruppo “Padellady” che ha contribuito non poco alla promozione ed alla diffusione del Padelfemminile ad Ascoli. Tra non poche difficoltà legate anche al sisma che ha colpito il nostro territorio che unitamente alla neve abbondante di quel periodo che causarono il crollo della struttura in cemento del campo 9, la scommessa possiamo dire oggi che è stata vinta. Tanto che facendo un ulteriore sforzo economico e burocratico, si è deciso di realizzare anche un secondo campo ,questa volta coperto, prima struttura in tal senso di tutta la provincia ascolana.
Nonostante la crisi degli ultimi tempi, si è deciso ugualmente di investire ancora su questo sport e sulla nostra città, offrendo la possibilità ad un numero sempre più numeroso di persone, diavvicinarsi a questa disciplina.
Nei prossimi giorni, quindi, avrà luogo l’inaugurazione delsecondo campo alla presenza de direttivo del CTP, dei soci e delle autorità.
Sia il Presidente Scarpetti che Il consigliere Trofino si dicono entusiasti e soddisfatti del lavoro svolto sino ad oggi, segno evidente che l’impegno ed il lavoro pagano sempre.
Un’ultima considerazione, il Padel è uno sport di aggregazione, semplice e praticabile da ogni fascia di età; in questo periodo, ad esempio, si stanno svolgendo dei corsi con i maestri del CTP, sia per ragazzi che per adulti.