Ultima partita del 2023 e del girone di andata. Dopo il pareggio con il Notaresco la trasferta di Riccione. Poco tempo per preparare la partita. Seccardini cosa ha chiesto ai tuoi ragazzi?
“Affronteremo una squadra attrezzata, che dopo gli ultimi risultati avrà molta voglia di rivalsa.
Abbiamo visto in questi due giorni quali sono le loro idee, in più hanno anche dei giocatori in grado di determinare nel corso della partita, soprattutto nel reparto offensivo.
Noi, come sto ribadendo spesso ultimamente, non dovremo snaturarci, sarà importante essere coraggiosi e determinati per dare continuità alle prestazioni che stiamo facendo”
La tua squadra ha un’identità precisa e che non snatura la sua idea di calcio. Ma ci sono differenze nel giocare in casa o in trasferta? Contro squadre che si chiudono o che provano a proporre il loro gioco?
”In questo campionato ogni singola partita è estremamente equilibrata, non ci sono partite facili e scontate, molte di esse si decidono attraverso singoli episodi. Noi nel nostro piccolo stiamo cercando, sia in casa che in trasferta, sia contro squadre più o meno aggressive, di rimanere coerenti col lavoro che facciamo in settimana, cercando di mantenere la nostra identità in ogni gara, sempre con umiltà e rispetto per gli avversari che andremo ad affrontare”.