Alla vigilia della trasferta a Monterotondo dove l’Atletico Ascoli affronterà il Real, il tecnico ascolano Simone Seccardini ha fatto il punto della situazione presentando il match coi laziali. Sette punti nelle ultime tre partite sono un bottino importante. La continuità delle prestazioni c’è sempre stata, state lavorando per quella dei risultati?
“Assolutamente si, noi, come d’altronde tutte le squadre, lavoriamo per dare continuità ai risultati. Nonostante questo non possiamo assicurarci che questo avvenga, nel calcio non esiste un modo unico ed oggettivo per farlo. La continuità di questi risultati è figlia degli errori che abbiamo commesso durante il percorso, abbiamo fatto tesoro delle disattenzioni passate trasdormandole in esperienza positiva che sarà importante ai fini del raggiungimento del nostro obiettivo”.
Il Real Monterotondo è una squadra ostica in un campo difficile e piccolo. Sarà una partita differente da quelle affrontate fino a questo momento?
“È una partita che racchiude delle insidie diverse dalle altre gare. Affrontiamo una squadra giovane e dinamica che avrà voglia di riscattarsi e che tra le mura amiche ha messo in difficoltà tutti facendo valere il fattore casa. Dal canto nostro conosciamo l’importanza di ogni gara di questo campionato pertanto arriviamo preparati e con tanta voglia di scendere in campo”
Dopo Monterotondo arriverà la sosta. Quanto è importante poter ricaricare le batterie in attesa della fase finale del campionato?
“Siamo tutti quanti focalizzati alla partita di domani con il Monterotondo, una volta terminata la partita, insieme allo staff e ai ragazzi, deciderò in che modo organizzare le prossime due settimane di lavoro. Sicuramente in questo arco temporale sarà importante gestire bene il riposo per affrontare al meglio la fase finale del campionato”.