Giocamondo, tour operator ascolano ai vertici nazionali nel settore delle vacanze per ragazzi, dimostra ancora una volta la grande vicinanza al territorio piceno scendendo in campo anche a sostegno di una manifestazione di rilievo come Ascoli Piceno Festival. Un segnale importante che rimarca la volontà dell’affermata realtà del settore turistico in Italia, che continua a mantenere le radici e la propria sede ad Ascoli, di contribuire alla crescita e allo sviluppo di progetti culturali a livello locale e di coinvolgimento delle nuove generazioni.
“L’opportunità di essere mecenati della musica grazie all’Apf – sottolinea la presidente di Giocamondo, Elisa Farina – ci consente di coniugare due nostre grandi passioni: i giovani ed il nostro amato territorio. Ci è molto piaciuta l’idea dell’Apf negli anni passati di far vivere i luoghi della musica come espressione privilegiata per educare e far crescere i ragazzi, avvicinandoli alla musica di qualunque tipo, invogliandoli ed aiutandoli a sperimentare e conoscere se stessi e gli altri attraverso le molteplici possibilità che la musica offre. Ma anche, come obiettivo secondario ma comunque non meno importante, di valorizzare il meraviglioso tessuto architettonico del nostro territorio”.
“È per questo – prosegue Elisa Farina – che con grande piacere abbiamo accolto la proposta di sponsorizzare l’Ascoli Piceno Festival, fiore all’occhiello del panorama culturale della nostra città, famoso in tutto il mondo.
La musica è sicuramente uno strumento privilegiato in grado di far crescere le potenzialità dei ragazzi, di influire sul loro umore e sulla capacità di concentrazione. Nell’ottica della volontà di tornare sul territorio, come avevamo accennato in occasione del nostro ventennale, nel marzo scorso, sostenere l’impegno dell’Apf per i giovani ci è sembrata una grande opportunità e l’abbiamo colta al volo”.
“Il nostro sostegno a progetti culturali nella nostra città – conclude la presidente di Giocamondo – ci ha già visti protagonisti come sponsor anche per altre iniziative, come ad esempio, nello scorso agosto, per la mostra fotografica “Love is protection” svoltasi nella sala Cola d’Amatrice, ad Ascoli. Il tema era la sensibilizzazione sull’Hiv e l’Aids. Una scelta dettata dal fatto che vogliamo essere vicini a tutte le forme di arte che possano trasmettere significati profondi ai ragazzi”.
L’intervento di Elisa Farina durante la conferenza di presentazione di Ascoli Piceno Festival:
https://youtu.be/ZwyFzz2ysEM