Il bonus per diciottenni si potrà spendere anche ad Ascoli

I diciottenni ascolani, ma anche i coetanei di tutta Italia, potranno spendere il bonus di 500 euro loro destinato dal Governo anche sotto le cento torri. E potranno farlo acquistando biglietti per l’ingresso nei musei civici o per assistere agli spettacoli teatrali promossi dall’Amministrazione comunale. Proprio l’Arengo, infatti, ha deciso di fare un passo avanti e di aderire al progetto “18app” con la partecipazione alla piattaforma digitale nazionale appositamente dedicata, al fine di promuovere e diffondere ai diciottenni anche l’offerta culturale del Comune di Ascoli.

Si tratta, come detto, della legge che prevede l’erogazione di un bonus di 500 euro per tutti i giovani residenti in Italia che nel 2016 compiono il diciottesimo anno di età (fino al concorso dell’esaurimento della spesa di 290 milioni di euro) da utilizzare per poter acquistare biglietti o abbonamenti per cinema o teatro; biglietti per concerti e altri spettacoli dal vivo; libri; biglietti per accesso a musei, mostre, aree archeologiche, monumenti, gallerie, fiere culturali, parchi naturali.

E così, a seguito della comunicazione del Ministero di apertura della piattaforma digitale denominata “18app” in cui tutti i soggetti potenzialmente coinvolti, siano essi diciottenni o esercenti, dovranno interagire al fine di poter accedere ai servizi offerti, l’Amministrazione ha scelto di essere presente mettendo a disposizione la possibilità di acquistare biglietti per la stagione di prosa, per la lirica e per l’accesso alla rete dei musei civici. L’obiettivo, ovviamente, è quello di poter far conoscere a tanti giovani in tutta Italia le proposte culturali che Ascoli può offrire perlomeno per quel che riguarda gli spettacoli teatrali e anche l’offerta museale presente nel capoluogo piceno.

Condividi:
Share Post
Written by

Direttore responsabile della Gazzetta di Ascoli Giornalista professionista e scrittore

No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!