Frana, circonvallazione nord chiusa per tre giorni

Istituito, nella fase di emergenza, il doppio senso di marcia su via delle Zeppelle

 

Frana improvvisa, nel pomeriggio di oggi, sulla circonvallazione nord, ad Ascoli. La rete di protezione ha ceduto, favorendo la caduta in strada di numerose pietre di grandi dimensioni, con alcuni massi che si arrestano poco prima di finire sulla carreggiata. Una tragedia sfiorata, se si pensa a quel che sarebbe potuto succedere qualora un’auto fosse passata nella zona in quel momento. Il tratto stradale è quello che dal tunnel scende verso lo stadio Del Duca. Sul posto sono prontamente intervenuti vigili urbani e vigili del fuoco, con i primi che hanno subito provveduto a chiudere la strada, attivando in emergenza il doppio senso di marcia su via delle Zeppelle.

Un senso di marcia che resterà attivo per i prossimi tre giorni, visto che tanto occorrerà alla ditta incaricata per ripristinare la rete di sicurezza o qualsiasi altro strumento di protezione da attivare per bloccare la caduta dei massi. Tra le cause del possibile cedimento si ipotizza anche la coesistenza delle recenti piogge con le continue scosse di terremoto.

A questo punto, però, scongiurato il pericolo, resta il grande problema della viabilità cittadina, già in difficoltà da mesi per la chiusura del ponte di San Filippo, per lavori, e per le modifiche alla viabilità apportate proprio nella zona dello stadio (sempre per consentire i lavori della tribuna est). Si preannunciano, per gli automobilisti ascolani, tre giorni di disagi e di possibili code, ma al momento non esistono valide alternative per risolvere il problema.

 

Condividi:
Share Post
Written by

Direttore responsabile della Gazzetta di Ascoli Giornalista professionista e scrittore

No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!