Sui parcometri ad Ascoli spuntano i lettori bancomat

A breve anche nel capoluogo piceno si potrà finalmente pagare il parcheggio anche con le carte elettroniche

 

Nel silenzio, quasi all’improvviso dopo una lunga attesa, spuntano i lettori bancomati sui parcometri della Saba. Proprio in questi giorni, la società che gestisce la sosta ad Ascoli ha iniziato la modifica delle macchinette per i ticket della sosta inserendo già in diverse zone il dispositivo che consentirà prestissimo di poter pagare la sosta anche col bancomat o con la carta di credito. Già in alcune zone, come ad esempio su largo dei Parisani, davanti all’istituto Umberto I, è possibile notare il parcometro con l’apposita fessura per l’inserimento delle tessere.
Di fatto, però, non è ancora stata attivata la possibilità di pagare con le carte elettroniche, perché si dovrà prima completare l’installazione dei dispositivi in tutti i parcometri della città.
Dopodiché, adeguandosi a quanto disposto dalle recenti normative (già dalla scorsa estate), anche la Saba rispetterà i patti consentendo agli automobilisti ascolani di sostare pagando anche senza le monetine. Per quel che riguarda il rispetto della legge, sulla questione bancomat, nonostante qualche ritardo, si sta quindi procedendo in questi giorni all’adeguamento dei vecchi parcometri, mettendoli perfettamente in regola.

L’intesa era stata raggiunta proprio ad inizio estate tra il sindaco Castelli e la Saba e sulla questione, tra l’altro, era intervenuto anche il Movimento difesa del cittadino di Ascoli con una lettera al Comune nella quale sosteneva che i parcometri “oltreché vecchi e inadeguati, risultano anche fuorilegge”. E chiedevano chiarezza sull’adeguamento delle “macchinette” per la sosta, evitando di far “ricadere tutto ciò sulle tasche dei cittadini”. Un adeguamento che dovrebbe portare un importante beneficio agli automobilisti ascolani ovvero quello di non doversi per forza procurare le monetine e, comunque, di dover pagare più del dovuto nei casi in cui servirebbe la restituzione del resto. Altro importante aspetto positivo, per i turisti che verranno ad Ascoli, sarà il fatto di poter pagare col bancomat, evitando anche possibili sforamenti per mancanza di monetine.

Condividi:
Share Post
Written by

Direttore responsabile della Gazzetta di Ascoli Giornalista professionista e scrittore

No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!