Sabato,in piazza Arringo ad Ascoli Piceno, si accenderanno le luci dell’abete di natale
di Martina Nardi
Il 3 dicembre si accenderà l’albero di natale donato da Bosch ai bambini del terremoto per ridare speranza e far vivere al meglio la magia e la gioia del Natale. L’abete alto 12 metri verrà illuminato in Piazza Arringo e sarà un simbolo di festa, ma anche di speranza e di vicinanza per tutte le popolazioni colpite dal sisma, in particolare i comuni di Arquata del Tronto e Acquasanta Terme.
I più piccoli durante quella giornata si divertiranno ad addobbare l’albero trascorrendo un pomeriggio in allegria, inoltre saranno presenti anche dei campioni dello sport a far compagnia ai bambini che passeranno questa giornata fra decorazioni personalizzando l’abete e partecipando a varie attività di intrattenimento.
Si terrà anche l’inaugurazione della pista di ghiaccio al centro della piazza e sempre grazie a Bosch inizieranno i lavori per un centro sportivo per bambini e ragazzi che potranno cosi interagire fra di loro tramite lo sport. Sarà un modo per far ripartire le comunità colpite dal terremoto e aiutarle in questo percorso di formazione e crescita. Questo dimostra come l’azienda abbia una grande sensibilità, che ha riscontrato un forte coraggio in queste comunità per tornare alla vita di sempre senza avere più paura di quello che è stato. Oltre a queste attività, che aiuteranno le comunità, molte persone compreranno per la cena di Natale e Capodanno molti dei prodotti tipici della località cosi da far tornare in sesto anche i commercianti che per colpa del sisma hanno perso gran parte delle loro attività commerciali. Questo Natale sarà un po’ diverso per tutti noi, ma con la speranza e la voglia di aiutare il prossimo si riuscirà a far sentire di meno la mancanza di casa a tutti i cittadini dei comuni che sono stati costretti ad abbandonare le case per colpa del sisma e a dover passare lontano da casa le festività.