Ponte di San Filippo, domani la riapertura alle auto

Riaprirà domani, 8 dicembre, – come anticipato dalla nostra redazione – il ponte di San Filippo ad Ascoli (dopo il completamento della nuova segnaletica). A confermarlo c’è l’ordinanza n.685 emessa proprio oggi.

Una riapertura a lungo attesa proprio per le problematiche che l’attivazione del cantiere da diversi mesi per la ristrutturazione del ponte ha creato per la viabilità cittadina. Il ponte sarà riaperto a doppio senso, ma solo per le auto. I pedoni, quindi, per ora non potranno accedervi. Si tratta di una decisione che comunque non coinciderà con la fine dei lavori, visto che gli interventi sul ponte continueranno anche per il consolidamento delle strutture portanti dal basso.

Nessun annuncio ufficiale dopo i continui imprevisti e slittamenti, ma stavolta la riapertura del ponte di San Filippo, importante per la viabilità ancor più in concomitanza coi problemi creati dal terremoto, arriva davvero, dopo che nei giorni scorsi è stato risolto anche un improvviso problema relativo ad un cavo per la telefonia che ha creato qualche disagio.

Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!