Il commercio si sposta in zona industriale. Terza palazzina in arrivo

Il segnale è chiaro: il commercio, ad Ascoli, sta sempre più spostando il proprio baricentro in zona industriale. E a parlare sono i fatti, le procedure, le delibere. Un altro tassello che si andrà ad aggiungere a quelli già annunciati della nuova palazzina commerciale di Gabrielli sulla Piceno aprutina e su quella di Edilcasa dietro Mc Donald’s è costituito dal fabbricato, sempre commerciale, che andrà a realizzare la ditta Fratelli Spinelli srl, proprio in adiacenza alla struttura di Edilcasa. Tanto per rafforzare un segnale, in tal senso, ormai eloquente ed inequivocabile. Con buona pace del centro storico che, sofferente, prova a reagire per quanto possibile.

 

Tutta la procedura si avvia ormai verso l’autorizzazione definitiva che darà il via ad un’altra struttura commerciale proprio nell’area retrostante al Mc Donald’s, in aderenza alla palazzina che sta realizzando la Edilcasa dei fratelli Catalini. Una struttura, quella della Fratelli Spinelli srl che andrà ad aumentare la dotazione commerciale dell’azienda (quindi anche come punto vendita della ditta proprietaria) ed a rispondere alle nuove esigenze di diversificazione e commercializzazione degli spazi. La palazzina che si andrà a realizzare, come detto, attaccata alla struttura nell’area di Edilcasa, sarà di circa 900 metri quadrati (per la precisione 821,50) per l’insediamento di una media struttura di vendita. Sono previsti, inoltre, oltre 650 metri quadrati di parcheggio pubblico e altri 800 metri quadrati di parcheggi al servizio delle attività. Nella stessa zona, come detto, ad ottobre sarà completata anche la palazzina dei fratelli Catalini che si svilupperà su circa mille metri quadrati di estensione, sarà su due piani e mentre nel piano superiore ospiterà uffici o attività tipo centri estetici o altre tipologie simili, al piano terra accoglierà uno o due negozi, secondo le normative che prevedono nella zona un’estensione di ogni superficie commerciale di almeno 400 metri quadrati. Non sarebbero state ancora definite le attività che dovrebbero insediarsi, anche se stando alle voci di corridoio si potrebbe trattare anche di un negozio di arredamento.

 

Ma la tendenza che porta verso una zona industriale sempre più commerciale, lo conferma anche lo scenario legato al Gruppo Gabrielli che vede un susseguirsi di insediamenti e spostamenti da parte anche di catene nazionali. Come appena accaduto, all’interno del centro commerciale Al Battente, con l’arrivo di un marchio in franchising anche nel settore dentale. E come potrebbe accadere col possibile arrivo, secondo alcune indiscrezioni, di un importante catena del settore abbigliamento (che potrebbe anche essere il marchio spagnolo Zara). Oltre al nuovo insediamento previsto, come detto, sulla Piceno aprutina in una piattaforma commerciale di circa 2000 metri quadrati.

 

Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!