Parcheggi, con la neve tornano a fioccare… le multe

La prima neve ad Ascoli ha fatto fioccare… anche le multe. Mentre, infatti, erano in movimento macchine spargisale e trattori con pale per rimuovere la neve, nella giornata di sabato scorso in molti sono rimasti beffati proprio dalla nevicata, lasciando l’auto parcheggiata negli stalli blu, come avvenuto anche nei giorni precedenti, senza pagare il ticket. Peccato, però, che proprio sabato si tornava al regime di pagamento abituale della sosta, dopo venti giorni di parcheggi liberi e gratuiti… E così molti automobilisti hanno pagato a caro prezzo la distrazione e la neve che ha indotto a non muovere le auto dagli stalli blu: risultato, numerose multe. E questo considerando che il giorno dopo, si sarebbe tornati comunque, seppure per un giorno, alla sosta gratuita domenicale. Per poi riprendere regolarmente da oggi.

La giornata di neve ha dunque accompagnato nel modo peggiore il ritorno al pagamento dei parcheggi a raso dopo ben venti giorni di gratuità assoluta per le festività natalizie. Una giornata insidiosa, dal punto di vista dei rischi per gli automobilisti, non solo per le possibili lastre di ghiaccio sul fondo stradale, ma anche per l’alto rischio di multe per la sosta senza ticket – considerando che a confondere le idee c’era, come detto, anche la giornata domenicale di ieri nella quale si è tornati a non pagare, aspettando oggi.

Ebbene, diversi automobilisti che proprio per la neve avevano tranquillamente lasciato l’auto in sosta dimenticandosi di pagare, ieri mattina si sono ritrovati sul parabrezza la sorpresa del foglietto con la multa. Ma, ovviamente, si è verificato quanto temuto anche indipendentemente dalla neve, considerando che nel frattempo nessun avviso o cartello è stato affisso sui parcometri e in questo senso, perlomeno, forse la presenza di neve e ghiaccio ha magari scoraggiato qualcun altro a recarsi in centro ed a parcheggiare col rischio ticket.

Condividi:
Share Post
Written by

Direttore responsabile della Gazzetta di Ascoli Giornalista professionista e scrittore

No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!