La Volante della Polizia di Ascoli, durante il costante monitoraggio delle persone ristrette agli arresti domiciliari o sottoposte ad obblighi dall’Autorità Giudiziaria, hanno accertato che un pluripregiudicato ascolano cinquantenne contravveniva ad una misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dalla locale Autorità Giudiziaria. Al termine dell’attività esplicata, il pregiudicato veniva di nuovo condotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, e denunciato per evasione.
La scorsa notte, inoltre, la pattuglia della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, in città per un potenziamento dei servizi di prevenzione e soccorso pubblico, notava nei pressi dello stadio un’autovettura procedere in maniera anomala. All’atto del controllo effettuato, gli operatori accertavano che il guidatore, un trentenne ascolano con precedenti penali di Polizia, guidava con un grave stato di alterazione alcoolica, tanto da risultare agli accertamenti tecnici effettuati totalmente inabile alla guida.
La persona, condotta negli Uffici della Questura, veniva denunciata penalmente per guida in stato di ebbrezza alcoolica, la patente di guida ritirata e l’autovettura sequestrata.