Il presidente della Confcommercio di Ascoli, Ugo Spalvieri, torna ad intervenire sulla questione del doppio senso in corso Trieste e sulla raccolta differenziata.
“Dopo la nostra proposta di riaprire al doppio senso di circolazione corso Trento e Trieste- afferma Spalvieri – abbiamo atteso alcuni giorni prima di riprendere l’argomento, sperando di acquisire altri pareri oltre all’intervento del sindaco Castelli. Che cosa diciamo? Dietro la motivazione di difficoltà tecniche a volte si nascondono indecisioni o non volontà politiche. Nel caso di corso Trento e Trieste – di fatto già con due corsie – non è detto che il doppio senso debba interessare anche gli autobus, i quali potrebbero essere anche di dimensioni più piccole, vista la positiva ed apprezzata esperienza del bus-navetta gratuito con direzione est-ovest. Attendiamo ancora altre osservazioni, sperando che la questione venga dibattuta ed approfondita, non accontentandoci di troncature definitive, con
motivazioni leggere”
“Sulla raccolta differenziata- sottolinea Spalvieri – è possibile che a fronte di una tassa per la raccolta rifiuti che nei ristoranti e bar è pari a 11 euro a metro quadro l’esercente si deve tenere l’umido dentro il locale perchè deve attendere il “giorno giusto” per conferirlo, correndo il rischio di problemi igienico-sanitari? Secondo noi non è accettabile!! Il servizio deve essere adeguato ai costi pagati: chiediamo più giorni di raccolta”