Ecco nuovi parcheggi per i residenti, ma altre strisce blu sul ponte Maggiore

Segnalazioni, lamentele e riflessioni portano ora l’Arengo a modificare l’utilizzo dei permessi di circolazione e sosta in alcune zone del centro. Una rimodulazione che prevede, innanzitutto, un’integrazione delle vie nelle quali i titolari di permessi possono sostare gratis in base al proprio settore. In secondo luogo, si introduce anche la possibilità, per tutti i residenti in corso Mazzini est e vie limitrofe (secondo un preciso elenco) in possesso del permesso, di poter parcheggiare senza pagare negli stalli blu, quindi a pagamento che ora diventano misti, su un tratto del lato est di viale De Gasperi, in via Pascoli e piazza Matteotti. Spariscono, invece, gli stalli sul lato est di via delle Terme (area concessa alla Taverna di Cecco), mentre tornano a pagamento i posti sul lato sud delle fontane Pilotti, così come torna a pagamento un posto su via Angelini.  Tutto questo è quanto partorito a seguito di una serie di incontri tra l’Arengo, la polizia municipale e la Saba.

 

Alla fine, l’Arengo a braccetto con la Saba decide di ampliare i posti a disposizione dei residenti di alcune zone, in primis quelli di corso Mazzini est e dintorni che lamentavano di essere in sofferenza, andando a regolamentare anche la zona attorno al Campo Squarcia e sanando anche l’accordo con il gestore della Taverna di Cecco per alcuni posti al servizio dell’attività. Il tutto, però, andando a recuperare come stalli solo a pagamento quelli sul lato sud delle fontane Pilotti, parificandoli a quelli sul lato nord.

Nel dettaglio, la complessa mappa dei posti per i residenti viene ora così ridisegnata. Per quel che riguarda i possessori di tipo “R”, con la possibilità di sostare anche nelle zone miste del settore A, si troveranno ora a poter parcheggiare senza pagare anche nelle strisce blu delle seguenti vie (oltre quelle già esistenti): via Pacifico Mazzoni, via Capitolina, via Piazzarola, via dei Sanniti, rua del Parnaso, via Salvadori, rua delle Mura, rua S. Antonio, via Saccoccia.

Altra concessione che riguarda, in questo caso, tutti i residenti titolari di permesso “R” in corso di validità, residenti in corso Mazzini dal numero civico 236 al 316 e dal 307 al 383, in rua dell’Orso, in rua del Campo, in rua dell’Aurora, in rua dei Tintori, in rua del Giardino, in rua Nicola Monti, in rua del Laberinto, in rua del Giacinto, in rua dell’Armellino e in via Pietro Alamanni. Per la precisione, chi abita nelle suddette vie avrà ora la possibilità di parcheggiare gratuitamente negli stalli a pagamento in viale De Gasperi – sul lato est, dalla chiesa di San Vittore allo stadio Squarcia – oltreché in via dei Pascoli ed in piazza Matteotti.

 

Parallelamente, però, verranno reintrodotti, con apposita ordinanza dirigenziale, posti auto a pagamento davanti alle fontane “Pilotti”, lato sud, ed in via Dino Angelini e saranno eliminati i posti auto a pagamento ubicati in via delle Terme, sul lato est, poiché tale area è stata concessa al gestore del ristorante “Taverna di Cecco”. Infine, la validità dei permessi di tipo “G” in uso al personale della Procura della Repubblica di Ascoli viene estesa fino alle ore 18 dei giorni dal lunedì al venerdì.

Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!