Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Castel di Lama, nell’ambito di una serie di controlli svolti durante il fine settimana su tutto il territorio ascolano.
I militari dell’Arma hanno arrestato una trentenne originaria di Sant’Egidio alla Vibrata, resasi responsabile di un furto di generi alimentari del valore complessivo di 150 euro all’Ipercoop del Centro Commerciale “Città delle Stelle”.
Sempre a seguito dei controlli straordinari predisposti nel periodo estivo, i carabinieri di Castel di Lama hanno fermato e arrestato un quarantasettenne che, su ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Macerata, doveva scontare 6 mesi di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti.
La particolare attività, che ha visto impegnate 6 pattuglie, ha consentito di monitorare i principali centri di aggregazione e sul territorio in cui anche in precedenza si sono verificati alcuni episodi di furto in danno di abitazioni ed esercizi commerciali.
I controlli sono stati effettuati in prossimità dei centri commerciali e delle sale cinematografiche, alla luce del notevole afflusso di persone agli spettacoli serali e notturni.