Inizia ufficialmente la “caccia” al regalo anche ad Ascoli in vista delle ormai imminenti festività natalizie. Ancora una decina di giorni alla vigilia di Natale nei quali si potrà valutare l’effettivo andamento del settore commerciale in questo periodo che è notoriamente uno dei più importanti dal punto di vista del settore commercio.
In questo contesto, la novità principale è rappresentata dal grande impatto che il web, ovvero internet, sta avendo anche dal punto di vista informativo nei confronti della clientela. Le proposte di idee-regalo e promozioni si susseguono, avvicinando di fatto la clientela che, sempre di più, si sta spostando sul web – anche attraverso i social – per acquisire informazioni sui prodotti, sulle novità, sulle promozioni. In tal senso, una conferma arriva proprio dalla nuova piattaforma per il commercio ascolano, Ascoli Shopping, laddove i dati si attestano su una media di 3000 persone che ogni giorno vanno a caccia del regalo facendo ricorso alle proposte delle varie attività aderenti all’iniziativa. E anche la tipologia dei regali proposti è molto varia: dai prodotti per il benessere e i servizi per la salute alle proposte eleganti e di qualità dell’abbigliamento griffato, anche per i bimbi, dai gioielli e oggetti d’oro e d’argento di tendenza a tanti altri prodotti di settori specifici che possono andare da particolari creme di bellezza ad accessori per particolari settori come ad esempio il giardinaggio alle macchinette per i selfie o a importanti regali per la casa come pregiati servizi in porcellana.
La vera tendenza, dunque, è l’utilizzo del web per scegliere il regalo, con la grande forza di attrazione di “vetrine” che raggruppano numerose attività commerciali, come appunto la neonata iniziativa Ascoli Shopping basata sul concetto de “l’unione fa la forza”.