Continua l’intensa attività operativa dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno nel quotidiano impegno in favore dei cittadini delle province di Ascoli Piceno e Fermo.
A Porto San Giorgio, nel corso di un servizio predisposto per frenare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel fermano, i Carabinieri hanno arrestato G.E., 28enne pluripregiudicato napoletano stabilitosi in zona da tempo, per traffico illecito di sostanze stupefacenti. Infatti, durante le fasi di una perquisizione delegata dalla Procura di Fermo, i militari della locale Stazione, supportati dalla Compagnia di Fermo, hanno rinvenuto 20 dosi di eroina e un contenitore termosaldato contenente ulteriori gr. 60 della stessa sostanza stupefacente, nonché materiale utile al confezionamento delle singole dosi e denaro contante per circa 2.000euro, provento dell’attività illecita. L’arrestato è stato immediatamente tradotto presso il Carcere di Fermo, a disposizione dell’autorità giudiziaria fermana.
A Porto Sant’Elpidio, i militari della locale Stazione, a conclusione di una attività investigativa, hanno arrestato due pregiudicati del luogo, P.C. 42enne e M.M. 52enne, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Fermo per il reato di furto aggravato. L’indagine dei Carabinieri ha consentito di raccogliere nei confronti dei due gravi indizi di reità per aver forzato, nella notte del 9 dicembre u.s., una finestra della ditta “Tecno Model” di Porto Sant’Elpidio, ed poi asportato un televisore e un macchina fotografica. Messi in fuga dall’intervento del titolare della ditta, allertato dall’attivazione del sistema di allarme, i due avevano abbandonato tutta la refurtiva che era stata subito recuperata. L’individuazione dei responsabili da parte dei Carabinieri avveniva mediante l’analisi delle tracce lasciate sul luogo dell’evento e dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, che consentiva di risalire alla loro identità.