Il grande cuore di Fabio Rinaldo e Michela Siriani Massaro consentirà ora al reparto di Pediatria del Mazzoni di poter utilizzare anche un ecografo portatile di ultima generazione (della Mindray) dotato di un sistema ad ultrasuoni, donato dai genitori della piccola Giorgia, bimba che fu curata proprio al Mazzoni dopo il terremoto del 24 agosto 2016, quando la sua sorellina Giulia perse la vita per proteggerla. Un gesto di grande generosità e umanità da parte di due genitori che hanno subìto un grandissimo dolore ma che hanno voluto manifestare, con questa donazione per la quale si è svolta questa mattina una cerimonia in ospedale, il loro grazie ai sanitari del Mazzoni per aver curato la loro bimba nella fase dell’emergenza. E con loro si è creato un legame indissolubile.
Per la precisione, a donare il macchinario è stata l’associazione onlus da loro fondata, denominata “Immensamente Giulia e gli Angeli delle macerie”. Ed ora con questo macchinario potranno essere visitati e curati tanti piccoli pazienti del reparto di pediatria.
L’ecografo è completo di trasduttori dedicati per le indagini pediatriche e di imaging all’avanguardia.
A rappresentare la gratitudine dell’ospedale ascolano è stato il Direttore generale dell’Area Vasta 5 dell’Asur, Giulietta Capocasa.