ASCOLI: Colantonio; Ricciardi, Da Col, Clerici, Diop, Vignati, D’Agostino(55′ Ventola), De Angelis, Tassi, Mataloni(88′ Pellicanò), Perpepaj. A disp: Perfetti, Baraboglia, Tarquini, Modesti, Scorza, Capponi, Invernizzi, Pellicanò, Ventola, Buonavoglia, Novi, Zimbardi. All: Di Mascio
FOGGIA: Sarri; Cascione, Betti, Vallario, De Filippo, Pertosa, De Cristofaro(68′ Schiena), Amabili, Sorgente(82′ Morra), Muscatiello(61′ Rosi), Cavallini. A disp: Lanzetta, Rizzi, Visani, Morra, Caruso, Rizzelli, Rosi, Schiena, Sprecacè. All: Pavone.
ARBITRO: Sig. Miele Giampiero di Nola.
RETI: 10′ Mataloni, 19′ De Angelis (nella foto), 22′ Sorgente(F), 16′ st Tassi
Sant’Egidio alla Vibrata (Te) – Tra Ascoli e Foggia una bella partita spumeggiante e ricca di gol. Un Ascoli più voglioso e cinico che al triplice fischio finale ha visto la squadra di Di Mascio ottenere un meritato 3-1 che proietta i baby bianconeri a ridosso dei primi posti play off. L’incontro molto equilibrato fino al gol di Tassi, poi il Foggia ha accusato il colpo mentalmente, senza riuscire più a riprendersi, come aveva fatto nel primo tempo. Sabato prossimo Tassi e compagni andranno a far visita al Palermo seconda forza del campionato sarà il big match della XV giornata con i bianconeri, terzi in graduatoria, che potrebbero limare i 4 punti di distacco e vedere i play off.