Corso gratuito per operatore Cad-Cam e automazione industriale, per un totale di 400 ore, nella sede della Scuola di architettura e design in via della Rimembranza ad Ascoli. Le domande di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire per posta con raccomandata A/R (farà fede il timbro postale), via pec all’indirizzo ialmarche@mondialposta.it o consegnata a mano entro il prossimo 30 giugno a Ial Innovazione, apprendimento, Lavoro Marche – Impresa sociale, via dell’Industria, 17/a, Ancona.
L’Operatore CAD/CAM e automazione industriale (CAD 2D, 3D e Rendering) è una Figura professionale con competenze in disegno tecnico CAD 2D, 3D e Rendering nei campi della visualizzazione architettonica, di interni ed esterni, per quanto riguarda i rendering fotorealistici. La figura professionale realizza elaborati grafici attraverso l’uso di strumenti informatici e programmi CAD, applicano ed eseguono procedure e tecniche proprie per realizzare disegni dettagliati di elementi architettonici e strutturali di edifici e di altri “prodotti edili”. Tale professionista applica le conoscenze dei principi di disegno e le tecniche di disegno, sia bidimensionale che tridimensionale (CAD 2D/3D) e di simulazione (Rendering), con l’impiego di specifici software per la realizzazione di planimetrie, dettagli, assonometrie, prospettive, sezioni, prospetti.
Il professionista formato saprà controllare adeguatamente tutto il ciclo standard della progettazione e della realizzazione edile urbana ed extraurbana (dall’ideazione allo sviluppo delle specifiche costruttive, alla prototipazione, all’ingegnerizzazione, alla costruzione) e interagire adeguatamente con gli eventuali interlocutori tecnici interni ed esterni all’azienda. L’operatore CAD/CAM e automazione industriale (CAD 2D, 3D e Rendering) è un moderno progettista informatizzato che svolge la sua attività negli ambiti della progettazione operando all’interno di studi tecnici, enti pubblici e imprese edili, sia come dipendente che come libero professionista.
Per informazioni: IAL Marche srl , tel. 334/1522565 –366/6995168 o via e-mail a: mail: alma.deluca@ialmarche.it
Oppure sul sito www.ialmarche.it