Domenica prossima (20 Ottobre) si svolgerà la Giornata Tracce, la rivista diffusa da Comunione e Liberazione. Una proposta per incontrare persone e far conoscere la rivista attraverso il numero di Ottobre dedicato al tema del “cristianesimo è un’esperienza”.
Gli amici di Comunione e Liberazione si troveranno presso alcuni luoghi della città per proporre e diffondere la rivista Tracce.
In particolare danno appuntamento a Domenica 20 ottobre alle ore 17,30 davanti al Teatro VentidioBasso.
Il cristianesimo è un’esperienza, ovvero, «il fascino di un incontro come strada per la propria vita». Il numero di Ottobre di Tracce è dedicato a questo tema; l’invito “Vieni e vedi” in copertina è una sfida che riguarda chiunque. Per questo è nata la proposta di una giornata di diffusione straordinaria della rivista di ottobre.
Tracce di ottobre, che ha in allegato il testo della Giornata di Inizio Anno di CL con l’intervento di JuliánCarrón e le parole di don Giussani, mette in “Primo Piano” il tema dell’“esperienza” (con testimonianze dal mondo di Gioventù Studentesca, dall’Olanda, dal Kazakistan, dall’Oman, dagli Usa e molto altro) a un approfondimento sull’Ottobre Missionario indetto dal Papa per tutta la Chiesa, passando da alcuni “incontri” come con John Henry Newman (canonizzato il 13 ottobre), lo scrittore Paolo Rumiz o la poetessa Alda Merini, a dieci anni dalla morte.