Edo ci ha lasciati. Edoardo Fanini, persona di grande umanità e con un cuore altrettanto grande, noto fotografo che ha sempre collaborato con le testate giornalistiche locali ma anche con agenzie di stampa nazionali è deceduto all’improvviso, la scorsa notte, quasi in un click, con la stessa rapidità e imprevedibilità con cui riusciva a immortalare nel modo migliore gli altri e tutto ciò che gli ruotava intorno. Nonostante una corsa all’ospedale Mazzoni non ce l’ha fatta. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato tutti scioccati e increduli. Perché lui era la persona che meglio rappresentava la vitalità, la voglia di vivere. La sua grande disponibilità, sul lavoro come nella vita, lo aveva reso un punto di riferimento per tante persone che lo apprezzavano, lo stimavano. Sicuramente ora, conoscendolo, il suo più grande dolore, da lassù, sarà non potrà fare nulla per alleviare il grande dolore della moglie Teresa e dei suoi amatissimi figli Giorgia e Simone.
Con noi Edo ha collaborato in tante ‘avventure’ giornalistiche e nel settore della comunicazione, con la sua impronta inconfondibile, e anche in questa esperienza della Gazzetta di Ascoli. Era sempre lì, sul pezzo, quando serviva e anche quando non te lo aspettavi. E sapeva stupirti sempre con quel suo modo gentile, sincero e inconfondibile. Ciao Edo, hai saputo ritrarre più di ogni altro l’immagine della persona buona, generosa, sempre positiva.
A Teresa, Simone e Giorgia, oltre all’adorato nipotino, vanno le più sentite condoglianze e la più sincera vicinanza da parte della nostra redazione. Anche il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, l’Ascoli calcio, molte altre realtà del territorio e tantissime persone hanno manifestato il proprio cordoglio.