ASCOLI: Zizzania, Pulsoni (46′ Maurizii), Felicetti, Alagna, Alessandretti, Zenelaj, Olivieri (79′ Markovic), Piliukaitis, D’Agostino, Riccardi (46′ Pescicolo), Intinacelli (70′ Statev). A disp.: Radano, Bielikov, Lenoci, Colistra, Franzolini, Meo, Marini. All.: Abascal.
LIVORNO: Beri, Bani, Fremura, Petri, Deverlan, Salvadori, Pecchia, Piccione, Del Bianco (46′ Cremonini), Ruggiero, Pallecchi. A disp.: Morandi, Cesaretti, Capriglione, Stringara, Zefi, Campo, Haoudi, Caia, Trotta. All.: Cannarsa.
ARBITRO: Scarpa di Collegno
RETI: 9′ rig.-45′ Pallecchi (L), 57′-60′ D’Agostino (A), 85′ Piliukaitis (A).
Ascoli Piceno – Un grande Ascoli batte il Livorno in rimonta nell’ultimo turno prima della sosta natalizia e si riporta a + 6 i sul Trapani secondo in classifica che perde in casa 2-1 sul Cosenza. Primo tempo difficile per i bianconeri di Abascal che vanno negli spogliatoi sotto di due reti grazie alla doppietta di Pellecchi che regala ai livornesi il momentaneo vantaggio. Il tecnico spagnolo striglia i bianconeri e nella ripresa è un altro Ascoli. In tre minuti 57′ ed il 60′, D’Agostino realizza una doppietta e riporta il risultato in parità. Nel finale al 85′, il centrocampista lituano Piliukaitis sigla la marcatura che regala la vittoria ai bianconeri. L’Ascoli dunque allunga in classifica e si laurea campione d’inverno. Il campionato Primavera tornerà il 18 gennaio con l’Ascoli che andrà a far visita al Lecce.
RISULTATI XII GIORNATA
Ascoli – Livorno 3-2
Benevento – Lecce 2-3
Juve Stabia – Frosinone 3-2
Pisa – Perugia 0-0
Salernitana . Crotone 0-0
Trapani – Cosenza 1-2
CLASSIFICA
Ascoli 30
Trapani 24
Lecce, Livorno 19
Cosenza 18
Perugia, Crotone 16
Frosinone 15
Benevento 14
Salernitana 12
Juve Stabia 11
Pisa 7