“Adesso basta! State uccidendo il nostro territorio”. Questo il grido di protesta del sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, per la situazione di criticità sempre maggiore che interessa i collegamenti viari nel Piceno ed in particolare l’A14.
“Questa mattina – sottolinea Fioravanti – è stato chiuso il tratto di autostrada A14 tra Grottammare e la Val Vibrata e ancora una volta Ascoli e il Piceno risultano fortemente penalizzati da decisioni scellerate. Già oltre 10 chilometri di coda in questo tratto stradale, con l’ennesima mazzata per chi ha attività nel nostro territorio o per chi vuole visitare le nostre zone per gite turistiche. Adesso basta davvero… Siamo stufi di essere martoriati ogni giorno. Faremo sentire la nostra voce per mettere la parola fine a questo scempio”.
Una situazione che si fa davvero insostenibile, considerando che diventa sempre più complicato raggiungere il Piceno sui vari fronti, dall’Autostrada alla Salaria. Un territorio già colpito e ferito dal terremoto che anziché essere aiutato, sul fronte collegamenti risulta sempre più penalizzato.