Fioravanti al computerL’Arengo investe subito, accelerando i tempi, sulla promozione per candidare Ascoli come uno dei poli attrattivi di questa stagione turistica fortemente condizionata dall’emergenza Coronavirus. Il sindaco Fioravanti e la giunta hanno deciso di anticipare in questa fase, a ridosso della riapertura dei confini tra regioni, una prima tranche della campagna di promozione nazionale della città già programmata in realtà dal prossimo autunno per spingere la stagione 2021. Il colpo a sorpresa, invece, è arrivato proprio per volontà del primo cittadino che ha deciso di non dare per persa l’occasione di portare visitatori in città anche in questa estate 2020. E’ stata avviata, dunque, proprio nelle ultime ore, una campagna su media nazionali per imporre Ascoli e il suo territorio come meta da visitare tra cultura, bellezze architettoniche e ambiente.

“Per quel che riguarda la riapertura tra regioni, – spiega Fioravanti – dal mio punto di vista si tratta di un provvedimento positivo perché noi vogliamo tornare subito ad essere accoglienti e a riaprire le porte della città ai turisti. Già si percepisce che Ascoli sarà, nello scenario complessivo, il nuovo brand di attrazione territoriale. Noi su questo stiamo investendo in questa fase che è importante per rilanciare la nostra città e vogliamo spingere in questa direzione. In questo contesto, la mobilità tra regioni è importante perché dobbiamo tornare a riconnetterci con tutto il territorio nazionale per riportare qui flussi turistici che rappresenterebbero anche una boccata di ossigeno importante per la nostra economia in questa fase difficile”.

 

“Abbiamo deciso – spiega Fioravanti – di puntare sin da subito su una promozione spinta del nostro territorio attraverso media nazionali, puntando a rilanciare Ascoli sia per le proprie peculiarità che come città pulita e accogliente. Abbiamo pianificato tutta una serie di uscite su media importanti, con la prima che è già avvenuta, che serviranno ad imporre un’immagine positiva della città sul territorio nazionale”.

Di fatto, proprio per ridare una spinta sin da subito alla città dal punto di vista turistico, l’Arengo ha deciso di anticipare uno stralcio della campagna di promozione molto importante già programmata dal prossimo autunno fino all’estate 2021. Dopo questa prima tranche di interventi promozionali su media nazionali che serviranno a non rinunciare senza provarci a questa stagione turistica appena entrata, l’Amministrazione riprenderà poi il discorso a partire dal prossimo autunno con l’operazione di “celebrity marketing” con contratti a testimonial di chiara fama che prestino la propria immagine per la campagna pubblicitaria di promozione del territorio, ma anche – tra gli altri interventi –  con l’acquisizione di spazi pubblicitari in concessione (tra aeroporti, metropolitane, etc) per la veicolazione di messaggi di valorizzazione e promozione del territorio ai fini turistici.

Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!