Avanzano i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sul raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli, nell’ambito del piano di riqualificazione avviato da Anas per l’innalzamento degli standard di sicurezza lungo la direttrice.
Oggi è stato ultimato un tratto della carreggiata in direzione Ascoli tra Spinetoli e Monsampolo del Tronto. Contestualmente sono stati avviati analoghi interventi sulla carreggiata in direzione mare con transito sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
Il completamento di questa fase è previsto entro metà luglio.
Proseguono anche gli interventi propedeutici tra Castel di Lama e Spinetoli dove sono provvisoriamente chiuse le corsie di sorpasso di entrambe le carreggiate con transito consentito sulle corsie di marcia. Da domani, giovedì 25 giugno, sarà ridotta la lunghezza complessiva di questo cantiere.
Il piano di manutenzione del raccordo Ascoli-Porto d’Ascoli prevede il risanamento profondo della pavimentazione per l’intera estensione dell’arteria, con realizzazione di asfalto drenante, miglioramento delle pendenze e delle opere idrauliche al fine di elevare lo standard di servizio e il livello di sicurezza dell’infrastruttura in caso di pioggia.