La Bottega del Terzo Settore propone una giornata formativa interamente dedicata al tema del social business. Il corso, che si svolgerà lunedì 12 ottobre prossimo presso la sede della Bottega del Terzo Settore in corso Trento e Trieste ad Ascoli, approfondirà maggiormente il design e la costruzione di un modello di imprenditorialità sociale, sia dal punto di vista metodologico che delle forme giuridiche possibili, con particolare attenzione agli aspetti legati alla creazione e distribuzione di valore.
La giornata formativa prevede una parte teorica che verrà svolta al mattino e di quella laboratoriale al pomeriggio ed è rivolta in maniera preferenziale alle organizzazioni non profit iscritte a Bottega del Terzo Settore ed è a titolo gratuito e sarà guidata dal professor Riccardo Maiolini, esperto di forme di imprenditorialità e di innovazione sociale, docente presso la John Cabot University e collaboratore dell’Università LUISS di Roma.
Sarà possibile iscriversi entro il prossimo giovedì 8 ottobre e, nel rispetto della normativa anti-Covid, saranno messi a disposizione fino a 30 posti, secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni.