Questa mattina si è insediato il nuovo Questore della provincia di Ascoli Piceno, il Dirigente Superiore della Polizia di Stato, il dottor Alessio Cesareo.
Nei due anni precedenti è stato Questore della Provincia di Prato, ed ha già lavorato nelle Marche come dirigente del Compartimento Polizia Stradale “Marche “con sede ad Ancona.
Appena arrivato il Questore ha reso omaggio, unitamente ai Funzionari e ai rappresentanti delle OO.SS., ai caduti della Polizia di Stato, ponendo ai piedi del cippo commemorativo una corona di alloro.
Il Questore ha poi incontrato funzionari e responsabili delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.
La mattinata si è conclusa con una visita al Prefetto della Provincia di Ascoli Piceno Dr.ssa Rita Stentella, il Procuratore Capo Dr. Umberto Monti, il Sindaco di Ascoli Piceno, dr Marco Fioravanti e il Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno S.E. Mons. Giovanni D’Ercole.
Prende il posto, dopo appena sette mesi, di Paolo Maria Pomponio che era arrivato nel Piceno lo scorso mese di febbraio. A lui è spettato il delicato compito di coordinare le forze dell’ordine durante i mesi difficili dell’emergenza sanitaria. Da oggi ha preso servizio a Roma presso il Dipartimento della polizia stradale, alla Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato. Avrà il compito, come capo del Servizio Polizia Stradale, di coordinare a livello nazionale le attività di tutte le strutture della Polstrada.