Seduta pomeridiana oggi per i bianconeri al Picchio Village: il tecnico bianconero Valerio Bertotto ha impegnato il gruppo in attivazione, reattività e tattica. Sono state provate diverse soluzioni tattiche anti Virtus Entella. Domenica al Del Duca sarà una bella sfida contro la squadra di Tedino.
Sarà una gara con tre ex. Stiamo parlando di Simone Sini,mai sceso in campo finora in stagione, che tra il 2015 e il 2017 con l’Entella ha collezionato 45 presenze, 2 gol e 3 assist; e Mirko Eramo, 1 sola presenza alla prima giornata in questa Serie B e apparso negli ultimi tempi fuori dal progetto Ascoli. Il centrocampista ai tempi di Chiavari, tra il 2017 e 2020, ha collezionato 83 presenze, 8 gol e 8 assist.
Un ex bianconero invece nelle file della squadra di Chiavari. Morosini nella scorsa stagione da gennaio in poi ha segnato 6 gol in 19 presenze. Leonardo domenica cercherà la prima rete con la maglia dell’Entella proprio nello stadio che l’ha visto protagonista nella passata stagione.
Il Del Duca non porta bene alla Virtus Entella. Anzi. Nei 5 precedenti in terra marchigiana nessuna vittoria, due pareggi e tre sconfitte per i biancocelesti. Ma soprattutto il pareggio che decretò la retrocessione in occasione della gara di ritorno dei playout nella stagione 2017/2018.
Domani alle ore 15:00 è fissato l’allenamento di rifinitura al Picchio Village poi saranno diramati i convocati.