5E0BC423-EF20-42A7-AB8C-6890760F039AIl Comune di Cossignano organizza un Convegno divulgativo dal tema “Il bambino Montessori. Un’offerta di qualità nel percorso educativo” per approfondire varie tematiche pedagogiche e fornire indicazioni fondamentali e costitutive del modello educativo montessoriano.
Il convegno del 18 dicembre rappresenta il momento di avvio di un percorso di ampliamento e qualificazione dell’offerta educativa della Scuola Primaria di Cossignano, che dall’anno scolastico 2021/2022 verrà integrata con un percorso extracurricolare pomeridiano a tempo pieno con laboratori extracurricolari con approccio montessoriano, grazie alla presenza di un insegnante con titolo di Specializzazione nella didattica differenziata Montessori.
La partecipazione degli alunni ai laboratori pomeridiani sarà gratuita e facoltativa; il Comune provvederà ad assicurare il servizio di mensa scolastica e il servizio di trasporto.
La relazione del Convegno sarà curata dal Prof. Luciano Mazzetti, già docente di Pedagogia e di Storia della Pedagogia, attualmente Presidente del Centro Internazionale Montessori di Perugia e direttore dei corsi di specializzazione “Metodo Montessori”. Il prof. Mazzetti ha lavorato in varie Università degli U.S.A., ha collaborato con il Dipartimento Scuola Educazione della RAI, è stato membro della consulta nazionale dell’Unicef e si occupa di formazione, oltre che in Italia, anche in altri Paesi europei, dell’America latina e in Estremo Oriente. Il professore è, inoltre, uno scrittore raffinato e può vantare la pubblicazione di numerose opere in Italia e all’estero.
Per partecipare, interagire e porre domande ai relatori, collegarsi al seguente link
https://streamyard.com/h9q6j35r48
Per ascoltare la diretta del Convegno, collegarsi sui social web e sul canale YouTube del Comune di Cossignano raggiungibili ai seguenti link
Facebook
https://www.facebook.com/comunecossignano
Instagram
https://www.instagram.com/comunecossignano/
YouTube
https://www.youtube.com/channel/UC_nTEo93z0g-l6

Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!