Parcheggio TorricellaAbbonamenti speciali per la sosta dei residenti del centro e di Campo Parignano: questa l’iniziativa della Saba che arriva col 2021, parallalemente all’avvio del rinnovo dei permessi tradizionali. Si tratta di abbonamenti mensili di cui potrà usufruire, pagando una somma aggiuntiva, chi abita in centro o nel quartiere di Campo Parignano ed è già titolare del tradizionale tagliando per sosta e transito anche in Ztl, per parcheggiare rispettivamente a Porta Torricella e all’ex Gil, secondo tariffe e modalità diversificate. Una proposta che la Saba stessa ha deciso di attivare per tamponare l’emergenza parcheggi per la crescente presenza di cantieri, dopo aver risposto negativamente alla richiesta del sindaco Fioravanti di concedere ai residenti del centro la sosta gratis sulle strisce blu dalle 18 alle 9 della mattina seguente.

Si tratta, in pratica di abbonamenti da 10 euro mensili per consentire a chi abita in centro di sostare a Porta Torricella tutti i giorni feriali dalle 18 alle 9 del giorno dopo e per tutta la giornata nelle giornate di sabato e domenica. Mentre per chi risiede a Campo Parignano potrà pagare 20 euro mensili (anziché 30) per lasciare l’auto in sosta tutti i giorni al parcheggio dell’ex Gil. Ovviamente, possono sottoscrivere tali abbonamenti solo i titolari di permesso per residenti e che proceda al rinnovo entro il 28 febbraio al costo di 25 euro all’anno. E’ chiaro che, per chi vorrà garantirsi la sosta nella struttura, si dovrà pagare qualcosa in più rispetto alla tariffa annuale del permesso tradizionale.

Per i possessori di permessi relativi alle Ztl 1,2 e 3, ovvero per il centro storico, c’è la possibilità di poter sostare pagando 10 euro per un mese, con possibili rinnovi, nel parcheggio di Porta Torricella con le seguenti modalità: tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 9 della mattinata seguente ed il sabato e domenica per l’intera giornata. Per i titolari di permesso Ztl 4, per la zona di Campo Parignano, c’è invece un abbonamento da 20 euro mensili (anziché 30 euro come per i non residenti) per poter parcheggiare tutti i giorni e per l’intera giornata all’ex Gil. Ora si tratta di capire se i diretti interessati, ovvero i residenti di entrambe le zone, reputeranno conveniente spendere comunque di più per garantirsi un posteggio in questa fase di emergenza per i cantieri.

Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!