Al raduno dei bianconeri alla Corte del Sole di Villa Sant’’Antonio, nel pomeriggio, sono arrivati anche i due volti nuovi dell’Ascoli Calcio: i centrocampisti Manuele Castorani e Michele Collocolo il cui trasferimento dal Cesena è stato ufficializzato proprio nel pomeriggio. Per lui un contratto triennale che lo lega alla società di corso Vittorio Emanuele fino al 2024. È stato Il direttore sportivo Fabio Lupo a fare il punto sul mercato del Picchio.
“Castorani e Collocolo si sono messi in evidenza nelle ultime stagioni con Cesena e Francavilla. Sono interni di centrocampo con buona fisicità, Collocolo è un incontrista, mentre Castorani è di inserimento”.
Sulla politica societaria che punta ad acquisire calciatori di proprietà ha dichiarato:
“Sì, vogliamo giovani di proprietà, per far sì che venga meno la politica dei prestiti, Ne acquisiremo altri per creare una struttura di base per le prossime stagioni e ottenere plusvalenze. Sabiri? Ci sono delle richieste ma non ci sono trattative calde, il mercato è aperto fino al 31. E’ normale che un giocatore che ha fatto così bene possa destare interesse”.
Il ds si è anche soffermato sulla trattativa in corso per cercare di riportare in bianconero Fabrizio Caligara:
“Ha fatto molto bene, lo stimo moltissimo, l’avevo portato a Venezia con me. Gode della considerazione anche dell’allenatore e dell’ambiente e sarebbe bello poterlo riportare qui. In questo momento c’è una fase di stallo perché il Cagliari lo vuole valutare”.