EDA8EFA6-F972-464A-9425-42DB9541F5D6Una risposta ai cittadini più fragili che vivono nelle frazioni e non solo che hanno difficoltà a spostarsi. È questo l’obiettivo del camper sanitario che dal 24 novembre farà tappa in 10 località di Ascoli Piceno.

“Stiamo vivendo una situazione drammatica soprattutto dal punto di vista sanitario” ha spiegato Massimiliano Brugni assessore comunale alle politiche sociali di Ascoli Piceno nel presentare l’iniziativa che che ha goduto di finanziamenti regionali e della compartecipazione della Cooperativa Il Picchio rappresentata all’incontro dal Presidente Franco Bruni.

“Per questo motivo abbiamo voluto portare nelle case dei cittadini quelli più lontani dai principali servizi in particolare,  la possibilità di effettuare esami importanti sul fronte della prevenzione. Il camper della Cooperativa Assistance 4.0 elargirà servizi gratuiti quali elettrocardiogramma, holter pressorio, misurazione dei parametri vitali ( pressione, glicemia, saturazione) e prestazioni infermieristiche,  a pagamento si potranno fare tamponi per il covid-19 e prelievi ematici.

“La pandemia – ha detto l’infermiera della cooperativa che gestisce il mezzo sanitario Michela Arrigoni- ha tenuto lontano le persone da ospedale e anche dai medici di famiglia facendo emergere il bisogno della presa in carico dei pazienti a domicilio”. 

Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!