E’ stato inaugurato oggi, , il nuovo Postamat di Maltignano nella centrale Piazza Di Vittorio del capoluogo, alla presenza degli amministratori comunali il Vice Sindaco Monica Mancini Cilla, l’Assessore Fausto Spurio ed il consigliere delegato Daniela Merlonghi insieme a Domenico Croci, storico direttore della filale di Maltignano, Patrizia Celani, attuale successore ed all’operatrice Sabrina Tassi.
Ringraziamo Poste Italiane per la pronta risposta alle sollecitazioni dell’amministrazione comunale e per l’opportunità fornita alla nostra comunità di un servizio fondamentale .-Il postamat, infatti, permetterà di evitare lunghe file ed assembramenti all’ufficio postale di Via della Stazione – dichiara il Sindaco Armando Falcioni-situazione credo necessaria soprattutto in questo periodo di ripresa della pandemia .Inoltre sarà un servizio particolarmente prezioso per la fascia di popolazione più anziana da sempre fidelizzata ai servizi di Poste Italiane. Inoltre la scelta di collocarla in Piazza Di Vittorio rientra nella politica di questa amministrazione comunale di valorizzare questo spazio pubblico dopo la realizzazione della bambinopoli e la collocazione dell’erogatore di acqua ed in attesa del progetto del nuovo municipio. Inoltre il nuovo postamat sarà di facile accesso sia per gli spazi di parcheggio sia per la posizione logistica che permetterà la fruizione, oltre agli utenti del capoluogo, di quelli della frazione di Caselle e di quelli di Piane di Morro di Folignano, notoriamente afferenti ai servizi del nostro comune. – L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti ricordato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’evento “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo ATM Postamat di ultima generazione di Maltignano, dove risiedono circa 2300 abitanti, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat- Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. È inoltre dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di
sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.
L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
Si ricorda infine che l’ufficio postale di Maltignano è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino le 12.45.