Sabato 26 e domenica 27 si svolgerà la V edizione del Picenum Throwdown, gara Nazionale di Crossfit organizzata dell’Associazione CFAP capitanata dal prof.Lele Cinelli coadiuvato dal coach Michele D’Ercoli da pochi giorni entrato nella famiglia del CFAP.
La gara si svolgerà in 2 giorni, il sabato scenderà nel “Floor” la categoria Beginner Man e Woman, mentre la domenica sarà la volta degli atleti Élite, master 35, 40 e 45 sia Man che Woman.
Tra i 250 Crossfitters che arriveranno da tutto Italia (anche dal lontano Friuli), ci saranno atleti di spicco molto noti e famosi sul panorama nazionale da circa 10 anni, che si daranno battaglia fino all’ultimo secondo per finire nel minor tempo possibile il proprio Wod.
La gara si svolgerà presso il Box Crossfit Ascoli Piceno sito nella Palestra Ludus, primo e storico della città, arrivato quasi al decimo anno di attività, con inizio alle h 10.00 e finali previste dalle 17.00 in poi.
Il crossfit, per chi non lo conoscesse, è lo sport del fitness, un mix di discipline come il sollevamento olimpionico, il Powerlifting, la ginnastica ed attività aerobica con vogatore, salto della corda, corsa e bike, tutto inserito e mischiato nel workout of the day l’ormai famoso “WOD”.
“Invitiamo tutti gli sportivi ascolani ed appassionati ad assistere all’evento, afferma Lele Cinelli, – perché solo così ci si rende realmente conto della magnificenza di questa disciplina che può spaventare ma è adatta a tutti in quanto adattabile e scalabile per chiunque in base al proprio livello di fitness. Ringraziamo, – termina il professor Cinelli, – tutta l’amministrazione comunale, in primis il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore allo sport Nico Stallone per il loro supporto sempre pronti ad aiutare chi come noi cerca di valorizzare e dare sempre più lustro alla nostra amata città di Ascoli”.