Sabato prossimo, 28 maggio, dalle ore 8,30, si svolgerà nella Sala della Vittoria presso la Pinacoteca civica di Ascoli il “2nd Vascular Conference distretti celiaco-mesenterico e renale dalla diagnosi al trattamento”. Il convegno multidisciplinare è il secondo appuntamento riguardante la patologia vascolare dopo quello dedicato all’aorta addominale e agli arti inferiori, organizzato nell’AV5 – ASUR Marche dalla UOSD Radiologia Interventistica e dal Dr. Carlo Marinucci. Lo scopo è quello di condividere percorsi diagnostici e terapeutici di patologie
poco conosciute ma con notevole impatto clinico come la patologia ostruttiva e aneurismatica del distretto celiaco-mesenterico e renale.
L’obiettivo è inoltre quello di rafforzare la rete di collaborazione tra figure specialistiche (clinici, radiologi interventisti e chirurghi vascolari) che, avendo un linguaggio comune, siano in grado di indirizzare, trattare e seguire nel follow-up, il paziente con patologia dei distretti celiaco-mesenterico e renale.