Duplice adozione per la ditta Panichi, non solo per i Giardini Pubblici di corso Vittorio Emanuele, ma anche per la celebre rievocazione storica della Giostra della Quintana.
L’impresa edile ascolana, infatti, da tempo tra i partner sostenitori del noto torneo cavalleresco medievale, raddoppia il suo impegno valorizzando da un lato una delle aree verdi della città e dall’altro promuovendo una delle manifestazioni più caratteristiche del territorio.
I preparativi fervono e nelle prossime ore farà la sua apparizione, nei Giardini Pubblici di corso Vittorio Emanuele, difronte al Campo dei Giochi di “Ponte Majore”, luogo sacro ai tanti estimatori della Quintana, un maxi ledwall, predisposto dall’impresa Panichi, in accordo con l’Amministrazione comunale.
Il successo della rievocazione storica ascolana è ormai cosa nota e le richieste di poter assistere alla gara che vede sfidarsi i sei Sestieri, nel tracciato che simboleggia l’infinito, nei due appuntamenti di luglio in onore della Madonna della Pace e in agosto in onore del Patrono della città Sant’Emidio, sono in continuo aumento, soprattutto all’indomani degli ultimi due anni che hanno impedito la realizzazione dei grandi eventi con grandi assembramenti di pubblico.
È proprio alla luce di questa importante ripresa delle attività legate all’intrattenimento, che la ditta Panichi ha deciso di mettere a disposizione della cittadinanza e dei molti turisti, che solitamente animano il capoluogo ascolano nel periodo estivo, un maxi schermo a led, per la serata di sabato 9 luglio, consentendo loro di poter seguire, in diretta, dai verdi prati dei vicini giardini di Corso Vittorio Emanuele, lo svolgimento della Giostra della Quintana.
Un’iniziativa questa che, come le recenti attività dedicate ai più piccoli, mira a valorizzare e promuovere la fruizione delle aree verdi della città, sia da parte degli abitanti del luogo, sia da molti visitatori italiani e/o stranieri che si trovano a visitare Ascoli Piceno.
Appuntamento dunque a sabato 9 luglio ore 20.30 presso i Giardini Pubblici di corso Vittorio Emanuele, un luogo affascinante e suggestivo dal quale godere delle gesta dei cavalieri al galoppo alle prese con il “moro”, avversario insidioso e selettivo della Giostra della Quintana.