A Novembre è partito il servizio di potenziamento allo studio, realizzato dalla Cooperativa “A Piccoli Passi” per il progetto “Direzione Futuro”.
Il progetto è realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, in quanto risultato ammissibile a valere sull’Avviso per la presentazione di progetti “Comunità Educanti”.
Si tratta di un progetto start-up che oltre al servizio di potenziamento allo studio, prevede anche una parte dedicata all’orientamento alla persona ed al lavoro, a cura della Fondazione “Lavoroperlapersona”, partner del progetto, che realizzerà tale step con interessanti attività quali laboratorio di fumetto, edugame, generazioni tra le righe e webinar.
“Direzione futuro” è rivolto ai ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’ISC SUD; altro partner coinvolto nella realizzazione del progetto stesso.
Aspetto innovativo è anche la creazione e realizzazione di un’apposita piattaforma on line, a cura dello studio “Tanjun”, attraverso la quale i genitori potranno effettuare le prenotazioni secondo la materia ed il turno orario di interesse.
La piattaforma è inserita nell’apposito sito realizzato specificatamente per “Direzione futuro” e tutti gli aggiornamenti possono essere visionabili sulla relativa pagina Facebook e quella della Cooperativa “A Piccoli Passi”.
Per informazioni è possibile contattare il 333/3300742 e visionare il sito all’indirizzo: