Il prossimo 16 aprile 2023 torna la giornata di sport a San Benedetto del Tronto. L’A.s.d Atletica Avis comunica che torna la Mezza Maratona dei Fiori
Anche quest’anno l’organizzazione è fiduciosa sulla partecipazione di moltissimi atleti e famiglie all’evento Nazionale che da 23 anni caratterizza l’apertura sportiva primaverile nella splendida Riviera delle Palme.
Il presidente Domenico Piunti rinnova quindi l’appuntamento per questo appuntamento che annovera ormai un record di presenze nel periodo primaverile a San Benedetto.
Piunti afferma che la data, dopo tanto lavoro, è stata riconfermata ad aprile al fine di poter creare una forte sinergia con le strutture alberghiere e ristoratrici (visti i numeri ormai consolidati nel tempo dei partecipanti) al fine di portare visitatori in Riviera in un periodo piuttosto destagionalizzato.
Da anni questo evento ha portato moltissime persone nel nostro territorio e Lo staff organizzativo sta già programmando interventi finalizzati a consolidare e rafforzare questa partecipazione.
Ricordiamo che è un evento NAZIONALE certificato FIDAL, con percorso CHIUSO AL TRAFFICO.
Insomma, ci si prepara ad aprire una stagione primaverile all’insegna dello sport e dell’accoglienza.
Da non sottovalutare lo spirito benefico che l’Asd Atletica Avis negli anni ha devoluto alla cooperativa sociale Fabbrica dei Fiori di Porto D’Ascoli e che sarà rinnovato anche nell’edizione 2023.
Il Presidente Domenico Piunti ringrazia i partner che da anni affiancano e sostengono la realizzazione di questo evento Nazionale, che nonostante le grandi difficoltà economiche credono in questo progetto affiancando l’associazione A.S.D. ATLETICA AVIS.
Un ringraziamento va a tutto lo Staff costituito dagli associati che ogni anno offrono il loro impegno, disponibilità e passione per cercare di realizzare al meglio la manifestazione. Si ringraziano anche i media locali per la divulgazione informativa e pubblicitaria della Mezza Maratona dei Fiori e L’ A.R.I. (Associazione Radioamatori Italiana) locale per le comunicazioni radio sul percorso finalizzate a dare maggiore assistenza agli atleti.
Seguiranno aggiornamenti in merito alle gare giovanili del sabato, in quanto l’organizzazione sta valutando con gli enti preposti la fattibilità della stessa.