Nel secondo appuntamento dei “Concerti di primavera 2023″, programmato il 18 maggio alle ore 21 presso l’Auditorium “E. Neroni” Fondazione Carisap, si esibiranno I Virtuosi di Kiev con un programma che unisce un capolavoro del primo romanticismo come il celebre Quartetto “La morte e la fanciulla” di Franz Schubert, con brani famosissimi del repertorio, che vanno dalla Danza Ungherese n. 5 di Brahms e l’Adagio di Barber, fino a Por una cabeza, il celebre tango di Carlos Gardel.
Questo il programma completo del secondo concerto:
SCHUBERT, Quartetto in re minore D.810 “La morte e la fanciulla”
KREISLER – Liebesfreud
BRAHMS, Danza ungherese n.5
BARBER, Adagio
GARDEL, Tango “Por una cabeza”
SKORYK, Melody
Quella dei Virtuosi di Kiev, nella sua formazione al completo, è una delle più prestigiose orchestre ucraine. A seguito di una delicata missione diplomatica, il complesso è stato sottratto alla guerra e ha raggiunto l’Italia, dove è stato accolto dalla città di Chieti che ha messo a loro disposizione il Teatro Marrucino per continuare la loro attività concertistica.
I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso la biglietteria dei teatri ad Ascoli Piceno, Piazza del Popolo – 0736.298770 – on line sul circuito Viva Ticket oppure la sera del concerto.
Biglietto intero: euro 10,00 – Ridotto soci e familiari conviventi Società Filarmonica Ascolana APS: euro 5,00