L’artista ascolano Silvano D’Auria, pianista, compositore, arrangiatore ed ex discografico della Rca di Roma e Numero Uno di Milano, domani sera, sabato 15 luglio, presenterà il suo nuovo progetto musicale, dal titolo “Un pianoforte racconta – dal jazz ai cantautori italiani”. Otto quadri musicali in due tempi, per una serata che si svolgerà a Colle San Marco, al Ristorante “Il Cacciatore”, che prevede la cena alle ore 20 la cena e alle 21,30 lo spettacolo. Il pianista sarà coadiuvato in alcuni evergreen, tra cui Edy Mercuri, già voce solista degli indimenticati “Old Five Swingers”.
Alla Rca di Roma, Silvano D’Auria ha collaborato in passato con grandi nomi del panorama musicale, quali Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Renato Zero e alla Numero Uno di Milano, con Bruno Lauzi, la Pfm, Lucio Battisti, Ivan Graziani e Mango, da lui scoperto nel 1972.
D’Auria vanta anche la produzione di molte sigle di cartoni animati, la colonna sonora di film e il riconoscimento del premio Libero Bizzarri “Una vita per la musica”.
D’Auria, inoltre, si esibirà domenica 16 luglio, alle ore 21.30, ad ingresso libero, al Circolo culturale e ricreativo Porta Solestà, ad Ascoli Piceno. Una serata di mezza estate con l’artista in “Un pianoforte racconta”, ovvero cinema in musica, da “Via col vento” a “La vita è bella”.