Per il piano editoriale del calendario 2024 è stato scelto il fotografo Massimo Sestini, vincitore nel 2015 del prestigioso premio “World Press Photo”, a cui è stata affidata la realizzazione dei dodici fantastici scatti che ci accompagneranno nei mesi del prossimo anno. Essi avranno come sfondo paesaggi e scorci suggestivi tra i più belli d’Italia.
Come tutti gli anni il calendario avrà finalità sociali e solidali, rivolte all’aiuto verso i bambini meno fortunati e le loro famiglie.
Chiunque potrà prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro il prossimo 21 settembre, effettuando un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”.
Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2024 per il progetto “Nigeria – Per ogni bambino e bambina: un futuro” per migliorare l’accesso all’istruzione, garantire la sicurezza delle scuole e ampliare le infrastrutture scolastiche di quel paese. Copia dell’attestazione di versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della Questura di Ascoli Piceno, dove saranno consegnati i calendari prenotati.
Tutte le informazioni sull’acquisto del calendario sono riportate sul sito istituzionale www.poliziadistato.it