IMG_4005Pochi giorni fa il Questore di Ascoli Piceno ha emesso un provvedimento di D.A.C.Ur. Si tratta del primo provvedimento di DACUR emesso in provincia alla luce delle recenti modifiche normative introdotte dal Decreto Legge dello scorso settembre.

Con tale provvedimento il Questore vieta al destinatario della misura, un giovane di 26 anni nato in Brasile, per la durata di anni 1 (uno), di frequentare gli esercizi pubblici siti nella zona del centro storico del comune di Ascoli Piceno dalle ore 15.00 alle ore 06.00 di ogni giorno e dalle ore 08.00 alle ore 20.00 di ogni giorno le scuole, i plessi scolastici e sedi universitarie ivi ubicati.

L’emissione di tale provvedimento è scaturita dalla valutazione della pericolosità sociale del giovane perché tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione e vendita di sostanze stupefacenti del tipo hashish da personale della Compagnia Carabinieri – Nucleo Operativo e Radiomobile di Ascoli Piceno, intervenuto in una delle piazze di maggior richiamo ed aggregazione per i giovani adolescenti ascolani.

Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!