IMG_4862Si terrà giovedì 14 dicembre il Saggio di Natale della Scuola primaria e secondaria di primo grado Ceci  Cantalamessa.  Retta dalla Dirigente Prof.ssa Alessandra Goffi, la scuola di Borgo Solestà Cantalamessa ha desiderato impegnarsi con il supporto di un team docente motivato e con i professori del corso musicale, nell’allestimento di un saggio che vedrà impegnati circa cento studenti e studentesse. Si è organizzato così uno spettacolo che ha come fine ultimo il desiderio di poter offrire agli alunni e alle alunne, la possibilità di misurarsi con una prova diversa dal solito, all’interno di una cornice preziosa ed elegante come quella del Teatro Filarmonici. Durante la serata si succederanno sul palco le bambine e i bambini delle classi quinte dei tre plessi dell’ISC che canteranno brani sul tema natalizio. Si affiancheranno loro le ragazze e i ragazzi del corso musicale che compongono le quattro classi di flauto traverso e clarinetto, chitarra, pianoforte e percussioni.
La novità di questa edizione 2023 è che per la prima volta si esibiranno gli ex allievi del corso musicale. Nel progetto ORCHESTRA CONTINUA, avviato proprio nel corrente anno scolastico, infatti sono stati richiamati a seguire il corso musicale, con possibilità di approfondimenti e potenziamento e in via del tutto gratuita da parte della scuola, i ragazzi che lo scorso anno hanno completato il ciclo della secondaria di primo grado.
Ogni famiglia invitata all’evento sarà testimone di come l’impegno della scuola per la crescita dei propri figli sia frutto di scelte condivise e consalpevolmente orientate alla crescita sana e armonica di ogni ragazzo e ragazza
Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!