SeccardiniAlla vigilia della partita tracAtletico Ascoli e Termoli l’allenatore ascolano Seccardini presenta la gara contro i molisani, domani di fatto sarà la prima partita di questo 2024, nei primi 20 minuti a Chieti però la squadra aveva fatto vedere di essere in forma. Come stanno i ragazzi?
“Siamo pronti per giocare questa partita, dopo lo stop improvviso di Chieti avevamo una gran voglia di tornare in campo. Ho la fortuna di avere a disposizione una rosa che non si risparmia durante la settimana, tutti i ragazzi si allenano con grande determinazione ed intensità e per questo ho piena fiducia in ognuno di loro. Per noi avere una rosa in cui tutti potranno ritagliarsi il loro spazio ed essere sia protagonisti e sia funzionali a livello collettivo sarà di certo un vantaggio per il girone di ritorno”.
Arriva un Termoli che vuole vendicare la sconfitta con la Vigor Senigallia ma soprattutto che non vuole perdere terreno da chi ha davanti. Una squadra esperta che verrà a cercare punti ad Ascoli?
“La classifica attuale del Termoli non deve ingannarci perché, oltre ad essere una squadra esperta e con giocatori di un certo spessore tecnico, nelle ultime gare hanno giocato ad armi pari contro avversari che navigano nelle zone alte di classifica come Vigor Senigallia, Campobasso e L’Aquila.
Dovremmo essere attenti e concentrati per tutto l’arco della gara perché ogni singolo episodio ed ogni singolo pallone potrà essere determinare ai fini del risultato finale”.
In questo campionato spesso il girone di ritorno è totalmente diverso dall’andata. Cosa servirà per arrivare all’obiettivo?
“Innanzitutto come abbiamo fatto fino ad oggi dobbiamo pensare di partita in partita, conosciamo le difficoltà di questo girone e sappiamo che in ogni settimana può accadere di tutto.
Di certo dovremmo continuare a lavorare con questa costanza e con questo spirito, solo in questo modo possiamo pensare di raggiungere degli obiettivi a breve e lungo termine.
Inoltre sarà di grande importanza continuare ad acquisire una maggiore lucidità, un aspetto determinante in un campionato dove molto spesso regna l’equilibrio nei 90 minuti”.
Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!