L’associazione podistica Marà Avis Marathon del presidente Pasquale Luciani sta lavorando per mettere a punto gli ultimi ritocchi alla Marà…tonina di San Basso-Trofeo Avis Cupra Marittima.
Lunedì 1 aprile si rinnova per la nona volta il tradizionale binomio tra il podismo di massa e Cupra Marittima grazie anche alla collaborazione con il comitato Festeggiamenti di San Basso (patrono di Cupra Marittima e a cui si legano i festeggiamenti ogni anno il lunedì di Pasqua) e con l’amministrazione comunale locale.
La Marà..tonina di San Basso è una gara podistica competitiva sotto egida Fidal di 9,9 chilometri valevole per il Grand Prix Regionale Marche 2024, per il Criterium Piceni&Pretuzi e per il Criterium Regionale Marche CRM.
La gara competitiva di 9,9 chilometri abbraccia mare e collina (il via alle 9:00 dai campi da tennis in lungomare Romita), fiancheggiando il torrente Sant’Egidio mentre è prevista anche una camminata ludico-motoria di 5 chilometri (partenza alle 9:05).
Per quel che concerne le premiazioni, sono previsti premi in denaro ai primi tre assoluti uomini e donne. Altri premi sono previsti al primo assoluto uomo e donna (Trofeo Avis di Cupra Marittima), per ogni categoria fino al quinto classificato, ai primi cinque gruppi più numerosi e ai gruppi aderenti al Criterium Regionale Marche CRM con minimo cinque partecipanti.