IMG_7188Nell’anno delle Olimpiadi non poteva esserci manifestazione più in linea con lo spirito Olimpico che quella che si è svolta a Comunanza nei giorni scorsi. Non a caso il nome dell’evento è Olimpiadi  Mare e Monti.
Grande successo di consensi ha fatto registrare la manifestazione, quando le classi quarte della scuola primaria di Comunanza e Force (IC Interprovinciale dei Sibillini) insieme alle quarte dell’IC Pagani ( plessi di Monterubbiano, Altidona, Lapedona) si sono trasferite agli impianti sportivi del comune di Comunanza per un’intera mattina di gioco,  sport e amicizia in occasione delle “Olimpiadi Mare e Monti”.
Il progetto è nato da un’idea delle dirigenti dei due Istituti (Alessia Cicconi e Annarita Bregliozzi) con l’obiettivo, in concomitanza dell’anno Olimpico  di spingere le alunne e gli alunni ad aprirsi verso nuove conoscenze e scambi culturali, stimolando al tempo stesso l’educazione al movimento e lo sport come elementi fondamentali per valorizzare le potenzialità psico-fisiche, per favorire la socializzazione e la formazione completa della persona.
Gli alunni hanno potuto provare varie discipline a rotazione, coordinati dai docenti di Educazione Motoria delle Scuole primarie, la cui presenza è una novità degli ultimi 2 anni, i tutor sportivi dei progetti Ministeriali “Scuola Attiva Kids” e gli allenatori della società di Pallavolo di Comunanza che collabora strettamente con la scuola. È stata una giornata all’insegna del movimento, del gioco e del divertimento all’aria aperta.
I ragazzi hanno dato il meglio di sé in varie attività sportive, con sorrisi, grida di gioia e tanta energia positiva.  Grazie al meraviglioso sole che ha accompagnato la giornata, hanno potuto godere appieno di ogni momento, sprigionando allegria e entusiasmo.
Un grosso lavoro di squadra che ha reso possibile l’evento: tutti i docenti, l’ Amministrazione Comunale che ha messo a disposizione gli impianti, la CRI che ha vegliato sulle bambine e sui bambini.
È meraviglioso vedere bambine e bambini così felici e pieni di vita.
L’appuntamento è rinnovato per ottobre, questa volta al mare, dove si potranno vivere altre avventure insieme continuando a promuovere uno stile di vita attivo e sano.
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!