IMG_7202Grande partecipazione e successo per l’edizione 2024 del “Tecnicamente”, il concorso firmato dall’agenzia per il lavoro Adecco di Ascoli Piceno ormai giunto al quinto anno di collaborazione con l’Istituto Tecnico Industriale Enrico Fermi.

Il progetto ha visto coinvolti i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte dei vari dipartimenti, impegnati a presentare i loro innovativi progetti ad un’attenta giuria di 7 aziende, eccellenze del nostro territorio.

La giuria ha visto coinvolti Maria Masciarelli di Inim Electronics, Luca Filiaggi di Meccanica Jolly Stampi, Alessandro Amadio della Meccanica H7, Aurelio Cocci della Nexans Spa, Anna Gorrasi della Prototech, Antonio Barreca della Scandolara Spa, Rita Stipa della Stipa Spa e dopo un’accurata disamina dei 7 progetti in gara, tutti caratterizzati da un alto grado di innovazione tecnologica, sostenibilità e creatività, hanno decretato il vincitore.

Il progetto che ha ottenuto il punteggio più alto è stato quello dei ragazzi del team “Mind Lab” composto da 10 studenti del Dipartimento di Meccanica, Meccatronica ed Energia che, sotto la supervisione del Prof. Giuseppe Carfagna,  hanno presentato YOUG, un innovativo orto verticale per applicazioni residenziali. Grande la soddisfazione da parte di tutti, Adecco promotrice dell’iniziativa, ma anche dei ragazzi, dei docenti e delle aziende.

Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!