
Nella prima giornata di gare, ha conquistato la finale dei 100 mt con il terzo tempo assoluto, malgrado il vento sfavorevole e poi ha meritatamente vinto la medaglia di bronzo con il tempo di 11.95, migliorando così il proprio personale. Poi ha corso la prima frazione della staffetta 4 x 100 ed insieme ai suoi compagni si è aggiudicato la medaglia d’oro ed il titolo di campioni italiani. La seconda giornata si è conclusa con uno splendido argento nella finale dei 200 mt conquistato con una bellissima rimonta negli ultimi metri. 

Enorme è stata la soddisfazione personale e della famiglia tenendo conto che sono solo da due anni che svolge questa disciplina.
Speriamo che questi ottimi risultati possano avvicinarlo sempre di più ad indossare l’agognata maglia azzurra della nazionale.
Peccato che Davide quest’anno non abbia potuto prendere parte alla finale regionale dei Campionati Studenteschi perché l’Ufficio scolastico regionale non aveva i fondi necessari per la categoria juniores. Avrebbe potuto essere senz’altro un protagonista.